La Nazionale under 21 maschile chiude con un prestigioso argento i Campionati del Mondo di categoria che si sono conclusi a Manama in Bahrein. Tra i giocatori in campo c’erano anche Filippo Bartolucci della Lube Civitanova, ma pallavolistacamente cresciuto nelle giovanili dell' Apav Lucrezia-Calcinelli ì   e Federico Roberti della Virtus Volley. In finale gli azzurrini sono stati superati 3-2 (25-20, 23-25, 23-25, 25-16, 15-9) dall’Iran che conquista il titolo iridato.

Questo il verdetto di una partita lunga e combattuta nel corso della quale l’Italia è stata in grado di tenere testa ad un avversario davvero tosto e di dimostrare carattere, determinazione e buon gioco.

Tre gli azzurrini che sono stati premiati nel dream team: lo schiacciatore Mattia Orioli, il centrale Filippo Bartolucci e il libero Gabriele Laurenzano.

La medaglia di bronzo è stata vinta dalla Bulgaria che nella finale per il terzo posto, giocata oggi pomeriggio, ha battuto l’Argentina 3-0 (25-22, 28-26, 25-19).