Webinar Scuola dello sport Coni

La Sport Industry italiana si trova oggigiorno a competere in mercati internazionali dove operano paesi culturalmente molto più avvezzi al digitale e all’innovazione. Recuperare questo gap è un’impellente necessità. Il webinar illustra quei processi che, se adeguatamente implementati, permettono uno step deciso in avanti nel percorso di innovazione e trasformazione digitale nel quale oggi rincorriamo.

Il seminario pone l’accento sui concetti chiave che stanno per travolgere il business dello sport e su come le strategie aziendali di tutti gli stakeholder coinvolti dovranno di conseguenza adattarsi. Un adattamento che dovrà essere affrontato attraverso una trasformazione digitale dei processi interni e dei processi che si rivolgono all’esterno, ad esempio verso i tifosi e i partner.

L’innovazione permetterà, poi, a chi opera nel mercato sportivo di abbracciare nuovi processi tecnologici che migliorano le esperienze e permettono, di conseguenza, di aumentare i flussi di ricavi. Allo stesso tempo, i nuovi media saranno strumenti necessari per canalizzare nuove strategie di comunicazione che punteranno a raggiungere i tifosi e le loro nuove abitudini di consumo dell’intrattenimento sportivo.

Nel sito del CONI potete trovare maggiori infirmazioni:
https://scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport/formazione-sds/corsi/corso/3458-La_digital_transformation_e_la_creazione_di_un_ecosistema_dello_sport.html?layout=sdscorso&fbclid=IwAR2Cuu90lF2XQ9E6l-biTvnfY26TRZdzA6JhobItBArMW2NTNXWxGaAdoA4


Stampa   Email