Ci ha lasciato Giorgio Tonelli, figura carismatica dello sport fanese.
Aveva fondato, nell’anno 1964, la società polisportiva Virtus Fano e, nell’anno 1973, la sezione Pallavolo sula scia della promozione in serie A della squadra femminile della Metauro Mobili.
Sotto la Sua Presidenza, protrattasi fino all’anno 1987, la Virtus conquistò vari scudetti nel settore giovanile maschile, ponendosi al vertice della pallavolo giovanile Italiana e conseguì poi la promozione alla sere B nazionale, dando grande impulso alla diffusione della pratica della pallavolo a Fano e nell’intera provincia.
Con la stessa passione e dedizione che lo aveva animato alla guida di detta società contribuì, successivamente, alla crescita del movimento pallavolistico ricoprendo vari incarichi nella FIPAV, da quello di Consigliere Regionale, a quello di Consigliere del Comitato Territoriale di Pesaro - Urbino ed, in seguito, di Responsabile della Commissione Organizzativa del nostro Comitato.
A nome, anche, dei Dirigenti, dei Collaboratori del Comitato e di tutto il movimento pallavolistico del Territorio, partecipando al lutto, porgo ai familiari fervide espressioni di vivo cordoglio.
Comunico che in tutte le gare odierne e del Weekend verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare, con affetto e rimpianto, il nostro caro Giorgio.
Il Presidente.
Per chi volesse accompagnare Giorgio nell'ultimo saluto, il funerale si terrà Sabato 4 p.v. alle ore 10 nella Chiesa San Pio X in Fano.
