Il Comitato Territoriale FIPAV Pesaro e Urbino, del REGOLAMENTO STRUTTURA TECNICA UFFICIALI DI GARA, comunica l’indizione e le modalità del Corso per Arbitro Indoor.

Obiettivo del corso

  • Introdurre il partecipante alla figura di Arbitro Indoor ed al ruolo dell’Ufficiale di Gara nel contesto della FIPAV.
  • Fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per la corretta interpretazione delle Regole di Gioco, della Casistica Ufficiale, delle Normative e delle procedure finalizzate alla corretta direzione di una gara.
  • Sviluppare le capacità tecniche ed orientare le capacità cognitive dei partecipanti finalizzate ad un’efficace direzione della gara.
  • Verificare la conoscenza delle nozioni apprese e l’adeguatezza delle capacità sviluppate.

Nomina e requisiti

Possono essere nominati Arbitri sia nell’ambito indoor, sia nell’ambito beach, sia nell'ambito sitting i cittadini italiani e stranieri che:

  1. abbiano un’età compresa tra 16 e 54 anni (55 non compiuti), ovvero tra i 16 ed i64 anni (65 non compiuti) per i soli partecipanti al corso di cui ai successivi art. 82punto 1a5 e art. 88;
  2. siano di buona condotta morale e civile e non abbiano riportato condanne con sentenze passate in giudicato;
  3. 3abbiano idonea costituzione fisica comprovata da apposito certificato rilasciato dalle autorità sanitarie in conformità a quanto indicato nelle circolari annuali del settore;
  4. abbiano frequentato il corso per la nomina Arbitro Indoor ed abbiano superato i relativi esami finali

Per quanto riguarda i cittadini stranieri extracomunitari, gli stessi debbono essere in possesso del permesso di soggiorno o di documentazione equivalente nel rispetto delle normative vigenti.

Svolgimento Corso

Vedi guida allegata

Calendario del corso

Le date delle lezioni verranno comunicate dal Responsabile Ufficiali di Gara di Pesaro Urbino.

Iscrizione al corso

I partecipanti dovranno far pervenire a questo Comitato Territoriale FIPAV l’allegata domanda di partecipazione, esclusivamente via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., debitamente compilata e sottoscritta, entro il 28 Ottobre 2022.

 

ALLEGATI: