GiocaVolley S3...in sicurezza

Nei giorni 11 e 12 Dicembre il Palarossini di Ancona ospiterà l’ultima tappa italiana della manifestazione a carattere nazionale denominata GiocaVolley S3.. in Sicurezza”.

L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, con protocollo di intesa sottoscritto con la Polizia Ferroviari (POLFER) e l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF).

La  tappa di Ancona, patrocinata dall’Amministrazione Comunale della Città, riserva il pomeriggio mercoledì 11 alla partecipazione delle Società Sportive e di tutti i loro tesserati (fino agli Under 14 compresi) dalle ore 15,00 alle 20,00.

Il villaggio del “GiocaVolley S3.. in Sicurezzache verrà montato all’interno del Palarossini si compone di un PERCORSO A TAPPE, dedicato a numerose attività a carattere formativo/informativo:

 

  1. Uno stand di ingresso per la distribuzione di t-shirt e cappellino dell’evento;
  2. Due stand dedicati ad ANSF e POLFER: è il momento formativo con gli addetti ANSF e POLFER che attraverso dinamiche di interazione divertenti coinvolgono i partecipanti sull’importanza di sani stili di comportamento nell’ambito della sicurezza ferroviaria;
  3. Un’area gioco di circa 700 mq, delimitata da transenne gonfiabili, con in dotazione un passaggio a livello e un semaforo per organizzare al meglio gli accessi all’area gioco: i ragazzi sono ancora un volta sollecitati sulle tematiche della sicurezza ferroviaria con gli agenti di POLFER.
  4. Nei campi Volley S3 i partecipanti avranno modo di sperimentare le tecniche dei fondamentali della pallavolo, con particolare riferimento al gesto della schiacciata. Di notevole coinvolgimento è la parte legata al “Gioca con il campione”, in cui i partecipanti avranno la possibilità di palleggiare e schiacciare con il testimonial del progetto Andrea Lucchetta. All’interno dei campi Volley S3 sarà inoltre possibile affinare le abilità motorie e tecniche legate alla pallavolo, anche attraverso l’utilizzo di attrezzature sportive quali per esempio la macchina sparapalloni.
  5. Un area “Spike For Fun” , uno spazio dedicato ai giochi propedeutici alla pallavolo, dove sviluppare gli aspetti cognitivi e le abilità dei ragazzi.
  6. Due stand finali dove poter ritirare i gadget dell’evento e dei materiali informativi sulla sicurezza ferroviaria.. e per fare una sana merenda.

Il divertimento sarà anche garantito da una mascotte a tema che intratterrà i partecipanti nei vari momenti dell’evento.

L’invito  è quello di collaborare al massimo per poter far presenziare all’evento quanti più tesserati dei vostri centri e delle vostre formazioni giovanili ed offrire loro un momento particolare di divertimento da non dimenticare.

Per un funzionale sviluppo della giornata vi viene chiesto di comunicare, tramite la scheda allegata, il numero di partecipanti.

Il modulo di adesione dovrà essere trasmesso entro il 5 dicembre 2019 alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Il modulo della privacy dovrà invece essere compilato da tutti i partecipanti (tecnici compresi) e consegnato al desk di accoglienza il giorno dell’evento.

VolleyS3An

 


Stampa   Email