1° posto per la selezione territoriale femminile e 3° posto per la selezione territoriale maschile.
Una domenica da ricordare per la nostra selezione femminile che a Porto San Giorgio si aggiudica il Trofeo dei Territori.. Le ragazze vincono in rimonta per 2-1 la gara del mattino contro Ancona e si affermano con un doppio 2-0 contro le rappresentative di Ascoli e Macerata conquistando il primo posto e il premio di MVP assegnato a Varvara.
“Sono molto contenta della vittoria finale per il Comitato - afferma coach Renda, - per il lavoro svolto dalle ragazze e per tutte le Società del territorio. Le giovani atlete hanno affrontato tre partite molto difficili nel miglior modo possibile, senza mai dare nulla per scontato, e si sono meritate appieno di portare a casa questo importante trofeo. Tengo a sottolineare che è stata una vittoria di Squadra - prosegue Laura Renda - perché nella pallavolo non si può mai dare nulla per scontato, anche se si hanno ottime e forti atlete. Nei momenti cruciali è arrivato l’apporto giusto da parte di tutte, anche di chi è subentrato nel corso delle partite.
Voglio ringraziare ai miei preziosi collaboratori tecnici Grecia e Silvia e organizzativi Franco Marinelli con cui - conclude Renda - abbiamo coronato un percorso molto duro e impegnativo, iniziato ad ottobre e che ha coinvolto più di cento atlete del nostro territorio. Grazie anche a tutte le Società che hanno collaborato mettendo a disposizione atlete e spazi palestra per allenamenti e amichevoli!”.
Bel terzo posto, non certo scontato alla vigilia del trofeo.
Il referente tecnico Michael Angeletti si complimenta con i ragazzi per il percorso fatto durante l’anno:
“È stata una giornata ricca di emozioni e ricordi che i ragazzi si porteranno per sempre con loro! Nella prima gara del mattino affrontiamo la selezione di Ancona e dove abbiamo dimostrato buon gioco e perso al fotofinish il primo set (21/19). Al cambio i ragazzi di Ancona fanno valere la loro miglior fisicità e si portano a casa con più facilità il secondo set e partita.
Pronti e via si torna subito in campo incontrando la selezione di Macerata - continua Angeletti - che poi vincerà il trofeo, dove usciamo sconfitti con un punteggio di due a zero a loro favore.
Dopo pranzo la finalina per il terzo e quarto posto ci vede finalmente vincitori contro Ascoli/Fermo per due a zero!”