

La Nazionale under 21 maschile chiude con un prestigioso argento i Campionati del Mondo di categoria che si sono conclusi a Manama in Bahrein. Tra i giocatori in campo c’erano anche Filippo Bartolucci della Lube Civitanova, ma pallavolistacamente cresciuto nelle giovanili dell' Apav Lucrezia-Calcinelli ì e Federico Roberti della Virtus Volley. In finale gli azzurrini sono stati superati 3-2 (25-20, 23-25, 23-25, 25-16, 15-9) dall’Iran che conquista il titolo iridato.
Questo il verdetto di una partita lunga e combattuta nel corso della quale l’Italia è stata in grado di tenere testa ad un avversario davvero tosto e di dimostrare carattere, determinazione e buon gioco.
Tre gli azzurrini che sono stati premiati nel dream team: lo schiacciatore Mattia Orioli, il centrale Filippo Bartolucci e il libero Gabriele Laurenzano.
La medaglia di bronzo è stata vinta dalla Bulgaria che nella finale per il terzo posto, giocata oggi pomeriggio, ha battuto l’Argentina 3-0 (25-22, 28-26, 25-19).

Bellissima giornata di pallavolo a Camerino dove si è svolta i' AeQuilibrium Cup Trofeo dei Territori 2023. Le selezioni dei quattro comitati territoriali marchigiani si sono affrontate dalla mattina fino al tardo pomeriggio. Al termine della lunga giornata la nostra selezione maschile ha chiuso il torneo al 3° posto, la vittoria è andata al comitato territoriale di Macerata. Nel trofeo femminile la selezione del nostro comitato territoriale csi è classificata al 4°posto, il comitato territoriale di Ancona è salito sul gradino più altto del podio
La selezione maschile era composta da: Aguzzi Tobia, Alessandrini Filippo, Bartolucci Nicolò, Bolletta Nicolò, Buffi Tommaso, Cartanese Simone, Fronzi Lorenzo, Maffoli Martino, Marinucci Nicholas, Panicali Gianmarco, Panico Fabio, Tarsi Luca, Vergoni Michelangelo, Volpini Jacopo. Selezionatori: Silvetrini Nazario, Fabbietti Maurizio.
La selezione femminili era composta da: Alessandrini Lisa, Balabene Martina, Belardinelli Emma, Doria Serena, Gasparini Gaia, Ghetti Martina, Giombini Laura, Giunta Sofia, Malshi Noemi, Panaroni Melissa, Pentucci Laura, Peverelli Anita, Piersanti Andrea, Vitali Anna. Selezionatrici: Renda Laura, Bargnesi Graziana Grecia
Oltre alle selezioni maschile e femminile hanno preso parte al trofeo tre giovani arbitri del nostro territorio: Ferri Alice, Gavril Andra Ioana e Leonardi Luca
Complimenti a tutti
Qui potete trovare tutti i risultati e le classifiche
Qui alcuni scatti della giornata