Si ricorda che dal1 al 17 Aprile 2025 tutti i presidenti di società sono OBBLIGATI a compilare e firmare digitalmentel’ATL_REC nel quale dovranno inserire tutte le PEC ricevute dagli atleti di appartenenza.
Si precisa che il mancato inserimento dei suddetti atleti comporterà sanzioni disciplinari.
Sul sito della Federazione Italiana Pallavolo, nella sezione guida pratica, è disponibile il manuale operativo per la gestione dei volontari attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive (QUI il link).
Stante l’art 29 del d.lgs 36/2021, le società e le associazioni sportive, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva, anche paralimpici, il CONI, il CIP e la società Sport e salute S.p.a., possono avvalersi nello svolgimento delle proprie attività istituzionali di volontari che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per promuovere lo sport, in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti, ma esclusivamente con finalità amatoriali.
Si ricorda che gli enti eroganti sono tenuti a comunicare i nominativi dei volontari sportivi che nello svolgimento dell'attività sportiva ricevono i rimborsi forfettari e l'importo corrisposto a ciascuno attraverso il Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, nell’apposita sezione, entro la fine del mese successivo al trimestre di svolgimento delle prestazioni sportive del volontario sportivo.
Si è svolta Domenica scorsa 29 settembre l'annuale Assemblea con le Società del Territorio. Un momento per ricordare l'anno appena trascorso, per dare delle conferme e parlare di futuro. Emozionante la fase delle Premiazioni.
Contemporaneamente all' assemblea si è svolto il raduno degli Ufficiali di Gara Territoriali tenuto dal Docente e Arbitro di Serie A Ubaldo Luciani.
Domenica 29 Settembre 2024 alle ore 10.00 presso il Tag Hotel di Fano si terrà la consueta assemblea delle società del nostro Territorio che aprirà la stagione 2024-25
Pagina 1 di 2