Il Beach Stadium Marotta è la società campione d’Italia di beach volley femminile 2023.
Dopo il titolo maschile del 2022, la coppia formata dal Giada Bianchi e Rachele Mancinelli ha conquistato la medaglia d’oro nella tre giorni di Bibione.
Una domenica d’oro per il Beach Stadium Marotta, società di Beach volley dell’omonima città che ha trionfato alle finali del Campionato italiano per Società FIPAV che si è svolto dal 26 al 28 maggio a Bibione.
Tre giornate all’insegna dello spettacolo, del divertimento e soprattutto di grande beach volley, con circa 550 coppie provenienti da oltre 50 società da tutta Italia.
La categoria Gold Femminile ha visto trionfare la coppia composta da Rachele Mancinelli, classe 1999 e dal Giada Bianchi classe 2001, che gareggiavano per Beach Stadium Marotta.
Un percorso lungo e netto per la coppia che ha trionfato in finale con un 2-0 ( 21-16 e 21-11 ) sulla coppia formata da Balducci Sofia e Sara Fontemaggi.
Le due atlete della società marottese, hanno espresso un gioco di altissimo livello, e si preparano ad una stagione piena di appuntamenti di altissimo livello.
Un successo incredibile per Beach Stadium Marotta, che vanta oltre 600 iscritti in crescita ogni anno, che aggiunge un altro risultato importante nel suo palmares.
Filippo Cecchini, coach, collaborare nazionale Fipav, oltre che presidente di Beach Stadium Marotta commenta così la vittoria: "Un successo incredibile quello di Giada e Rachele, che rappresenta un punto d’inizio per obiettivi sempre più ambiziosi.
Mi sento di esprimere anche il mio apprezzamento nei confronti di tutti gli altri atleti della nostra società che hanno partecipato a queste finali e che sono riusciti ad esprimere un gioco di alto livello, che li porterà sicuramente ad avere grandi soddisfazioni alle tappe del Campionato Italiano Assoluto” e nei tornei Internazionali in programma.